Partendo dallo scadenzario dei lavoratori puoi prenotare le attività di sorveglianza sanitaria selezionando i nominativi desiderati (1) o i singoli accertamenti e cliccando il pulsante Nuova prenotazione (2).
Una volta aperta la schermata laterale di prenotazione è necessario compilare i dati obbligatori per poter concludere il salvataggio degli appuntamenti.
Il luogo di visita può essere scelto tra i luoghi presenti nella sede dell’azienda selezionata, oppure tra le varie sedi del dominio (chiamate luoghi interni o esterni in base al tipo di account “Clinica” o “Azienda” aperto).
Una volta scelta una data e un’ora di inizio, l’orario di fine viene automaticamente calcolato in base alla durata delle singole visite ed accertamenti presenti nella prenotazione, ma può essere sempre modificato manualmente.
Per indicare l’operatore sanitario per ogni appuntamento puoi inserirlo singolarmente in ogni riga, scegliendo tra gli operatori disponibili per ogni tipo di appuntamento. Oppure puoi scegliere un unico medico e inserirlo in tutte le righe tramite l’icona presente nella colonna Operatore sanitario. Stesso comportamento per la colonna Medico referto, che si abilita solamente per le righe di appuntamento di tipo Medico specialista.
Inseriti tutti i dati, si compila in automatico la sezione Programmazione, mostrando la distribuzione oraria migliore di ogni singolo appuntamento per gli account di tipo Azienda e Medico, e mostrando un riepilogo degli appuntamenti assegnati ad ogni operatore per gli account di tipo Clinica. In entrambi i casi si abilitano i pulsanti per salvare come bozza o confermare la prenotazione.
Medwork offre la possibilità di completare la prenotazione in maniera automatica e rapida grazie al pulsante Completa prenotazione, che si abilita una volta compilati la sede e il luogo di visita. Tutti i dati non ancora compilati verranno completati in modo da ottimizzare gli appuntamenti degli operatori, tenendo conto delle loro disponibilità (che hai impostato nella sezione Disponibilità dell’anagrafica degli operatori sanitari).
Ecco alcuni esempi:
- se scegli il luogo e la data Medwork calcola i medici disponibili;
- se scegli i medici Medwork calcola la prima data in cui sono disponibili;
- se scegli alcuni medici e un luogo noi calcoliamo la prima data in cui sono disponibili e i medici restanti disponibili nello stesso luogo e nella stessa data;
Nel menù della prenotazione puoi eseguire diverse azioni (1): esportare gli appuntamenti in diversi formati e per diversi destinatari, inviare notifiche per email, aggiungere altri accertamenti e aggiungere note all’intera prenotazione. Inoltre, puoi inserire note specifiche per ogni singolo appuntamento (2).