Per accedere alle note di credito è sufficiente cliccare il menù Fatturazione presente nella barra laterale di navigazione.
La lista delle note di credito mostra tutte le informazioni principali delle note emesse. È possibile ricercare una nota di credito tramite il campo di ricerca, mentre per modificarla basta cliccare il pulsante APRI che compare sulla riga desiderata passandoci sopra con il mouse. Per generare una nuova nota di credito clicca sul pulsante + Nuova presente sempre in alto a destra.
La procedura di creazione nota di credito ti guiderà passo dopo passo per non commettere errori.
Scegli il cliente e la fattura di riferimento per la quale stai emettendo una nota di credito.
Indica la data di emissione della nota di credito.
Se non hai indicato nessuna fattura di riferimento, i dati da stornare con la nota di credito li puoi inserire manualmente, indicando descrizione, quantità, codice iva e prezzo.
Altrimenti, verranno caricate in automatico tutte le prestazioni incluse nella fattura di riferimento per permetterti di stornarla interamente. Puoi sempre modificare le prestazioni da stornare cancellando quelle non necessarie e aggiungendo manualmente anche righe extra.
Puoi modificare le modalità di pagamento precompilate in automatico e decidere se rendere nuovamente fatturabili le prestazioni che stai per stornare oppure no.
Puoi inserire note e controllare il riepilogo della nota di credito prima di generarla.