Per accedere ai lavoratori è sufficiente cliccare il menù Lavoratori presente nella barra laterale di navigazione.
La lista dei lavoratori mostra tutte le informazioni principali dei lavoratori per i quali gestisci la sorveglianza sanitaria. È possibile ricercare un nominativo o un codice fiscale tramite il campo di ricerca oppure utilizzando i Filtri disponibili. Selezionando una riga puoi duplicare, archiviare, eliminare o modificare lo stato dei lavoratori, mentre per aprirne il dettaglio basta cliccare il pulsante APRI che compare sulla riga desiderata passandoci sopra con il mouse. Per inserire un nuovo lavoratore clicca sul pulsante + Nuovo presente sempre in alto a destra.
La pagina dedicata al dettaglio di un lavoratore è divisa in:
- Generali;
- Storia lavorativa;
- Incarichi;
- Protocolli;
- Episodi;
- Episodi su richiesta;
- Dipendenze;
- Vaccinazioni;
- Allegati;
Generali
All’interno della sezioneGenerali indichi tutti i dati anagrafici del lavoratore e i dati specifici per la gestione della sorveglianza sanitaria.
Puoi assegnare più di una mansione al lavoratore e visualizzare in elenco le mansioni attive o future. È necessario indicare però quale è quella principale.
Storia lavorativa
All’interno della sezione Storia lavorativa visualizzi tutti i cambi mansione o i cambi dei luoghi di lavoro del lavoratore.
Incarichi
All’interno della sezione Incarichi indichi tutti gli incarichi aggiuntivi che il lavoratore ricopre. Gli incarichi, a differenza delle mansioni, non hanno nessuna influenza sul protocollo sanitario del lavoratore.
Protocolli
All’interno della sezione Protocolli visualizzi e personalizzi il protocollo di sorveglianza sanitaria del lavoratore. Approfondiamo questo tema in questo articolo.
Episodi ricorrenti e su richiesta
All’interno della sezione Episodi ed Episodi su richiesta visualizzi tutte le visite, gli accertamenti e i giudizi emessi per il lavoratore e quelli ancora da emettere. Approfondiamo questo tema in questo articolo.
Dipendenze
All’interno della sezione Dipendenze puoi elencare tutti i test effettuati e da effettuare per dipendenza alcol o droga, indicando il risultato.
Vaccinazioni
All’interno della sezione Vaccinazioni inserisci tutti i vaccini effettuati dal lavoratore, con i relativi richiami. In automatico verrà indicato lo stato e la possibile scadenza del vaccino per controllare il lavoratore.
Infortuni
Inserimento infortunio lavoratore – Tab Infortuni
DOSP
Allegati
All’interno della sezione Allegati puoi aggiungere varie tipologie di allegati che riguardano quel lavoratore e scaricarli in ogni momento.