Per accedere alle interfacce personalizzate è sufficiente cliccare il menù Strumenti presente nella barra laterale di navigazione.
La lista delle interfacce utilizzabili è già precompilata con quelle che Medwork fornisce. Inoltre, è possibile aprirle cliccando il pulsante APRI che compare sulla riga desiderata passandoci sopra con il mouse, oppure inserirne una nuova cliccando sul pulsante + Nuova presente sempre in alto a destra.
La schermata che si apre mostra tutti i campi che saranno compilabili durante la refertazione degli accertamenti ed è possibile aggiungere nuove sezioni (1) per suddividere al meglio le informazioni e nuovi campi (2) in qualsiasi punto dell’interfaccia.
Per definire un nuovo campo è necessario indicare la tipologia e il nome dell’etichetta ed è possibile richiedere la compilazione obbligatoria del campo oppure no. La tipologia può essere scelta tra:
- Data – campo di tipo calendario dove puoi selezionare un giorno durante la compilazione (1);
- Opzione multipla – campo di tipo scelta multipla tra diverse risposte possibili che indicherai (2);
- Opzione singola – campo di tipo scelta singola tra diverse risposte possibili che indicherai (3);
- Si o no – campo di tipo scelta singola tra le risposte “si”, “no” e “nd” (4);
- Testo breve – campo di tipo inserimento libero che prevede pochi caratteri (5);
- Testo lungo – campo di tipo inserimento libero che prevede tanti caratteri (6).
Passando con il mouse sopra ad un campo personalizzato compare l’icona (7) per poterlo cancellare.
Una volta create o personalizzate le varie interfacce per poterle associare alle visite e agli accertamenti che gli operatori dovranno compilare e refertare clicca sulla voce di menù Cataloghi -> Prestazioni -> Accertamenti, all’interno del dettaglio di ogni accertamento dovrà essere compilato il campo Interfaccia di refertazione (1).