Per accedere alle importazioni è sufficiente cliccare il menu Strumenti > Importazioni presente nella barra laterale di navigazione.
Cliccando il pulsante Carica file puoi iniziare la procedura guidata di importazione e scegliere quali dati importare tra questo elenco:
- Accertamenti
- Aziende
- Sedi aziendali
- Edifici
- Livelli
- Locali
- Rischi
- Mansioni
- Mansioni aziendali
- Lavoratori
- Protocolli di mansione
- Protocolli di rischio
- Protocolli lavoratori
- Storico accertamenti
- Listini
- Listini aziendali
- Incarichi
- Incarichi lavoratori
- Operatori sanitari
Una volta visualizzato o scaricato il file di esempio, procedi selezionando il tuo file csv compilato dopo che lo avrai cercato tra le cartelle del tuo dispositivo.
Ora associa le colonne del tuo file csv con i campi del gestionale Medwork, in modo da importare i dati in modo corretto. Vedrai come esempio le prime 4 righe del tuo file per essere sicuro di non commettere errori durante questa fase di associazione dei dati.
Una volta terminata questa fase, Medwork caricherà ed elaborerà il file, mostrandoti una preview dei dati in attesa di una convalida. Vedrai le righe che possono essere importate senza problemi ed eventuali righe in rosso con errori da correggere prima di procedere. Puoi decidere di importare tutte le righe corrette oppure solo quelle selezionate e puoi esportare le righe errate in modo da correggere il file e ritentare l’importazione una seconda volta.