Per accedere ai cataloghi o alle impostazioni di fatturazione è sufficiente cliccare il menù Fatturazione presente nella barra laterale di navigazione.

Cataloghi per la fatturazione

Sono presenti i seguenti cataloghi personalizzabili:

  • Codici IVA;
  • Modalità di pagamento;
  • Tempistiche di pagamento;
  • Ordini;
  • Agenti commerciali;
  • Pacchetti;

Selezionando un catalogo puoi vedere la lista degli elementi inseriti e utilizzabili all’interno del software. Ogni lista è ricercabile tramite il campo di ricerca in alto. Per inserire un nuovo elemento nel catalogo clicca sul pulsante + Nuovo in alto a destra. Per aprire, visualizzare e modificare un dato già esistente clicca sul pulsante Apri che compare sulla riga desiderata passandoci sopra con il mouse.

Lista catalogo codici IVA

Nella pagina di dettaglio, ogni catalogo ha i campi necessari per definire al meglio un elemento di quel catalogo. Al click sul pulsante Salva sarà richiesto l’inserimento di tutti i campi obbligatori che diventeranno più visibili e una volta salvato correttamente il dato verrà inserito o modificato all’interno del catalogo.

Dettaglio catalogo codici IVA

Impostazioni di fatturazione

Nelle impostazioni di fatturazione puoi scegliere se fatturare tutte le visite e gli accertamenti quando vengono conclusi, oppure anche quando si trovano in stato erogato o refertato, e quindi sono stati eseguiti. Inoltre, puoi scegliere se fatturare l’intero episodio una volta concluso il giudizio, oppure fatturare le singole prestazioni effettuate indipendentemente dall’episodio. Le informazioni sul bollo sono precompilate da Medwork, ma sono modificabili.

 

Nella sezione Linee di fatturazione puoi creare diverse linee di numerazione per aziende pubbliche o private e indicare i relativi prefissi o suffissi. In questa pagina di impostazioni è visibile il progressivo con la quale sarà emessa la prossima fattura per l’anno corrente e lo storico degli anni precedenti.